BASTA POCO PER FARE TANTO




Tutto quello che sta accadendo sembra surreale. Molti, come me, hanno dovuto rinunciare a tante cose, tra cui , la gioia che si prova quando si torna a casa. 


Qui, in questa Torino ormai deserta, non si sentono più i clacson delle macchine, i tram che passano sotto casa, le radio nei bar..c’é tanto silenzio intorno. Ricorda quello di agosto, quando sono tutti in vacanza. Magari. È un silenzio che però fa tanto rumore. 
Approfitto per riflettere e fare quello che amo: scrivere, scrivere e scrivere. 

Sono una delle prime che cerca di dare forza. Ma sono anche una delle prime ad avere paura. Sono preoccupata per i miei cari che vivono al sud, mi impauriscono i pensieri costanti “chissà quando li rivedrò..”, “quando tornerò alle mie abitudini?”, “ma è tutto vero?”. Sì perché quando mi sveglio la mattina, è come se dimenticassi tutto quello che sta accadendo. È come svegliarsi da un brutto incubo. Invece no, è tutto reale. Ma ho deciso di sentirmi come quando ero bambina, quando mi facevo male cadendo dalla bicicletta e i miei dicevano “passerà”.





Cosa si può fare in questa situazione? #RESTARE A CASA🏡luogo in cui si possono fare tante belle cose: usare i media in maniera intelligente come una video chiamata, guardare quella serie TV che “non ho mai tempo di vederla”, dedicarsi a qualcosa che non facciamo da tempo o che abbiamo sempre rinviato, cucinare, disegnare, scrivere, allenarsi, pensare a cosa vi può piacere fare quando tutto sarà finito MA quest’ultimo avverrà solo se VENGONO RISPETTATE quelle semplici regole che conosciamo tutti bene! ☝🏼Pensate a chi sta perdendo tanto dal punto di vista economico, a chi sta lavorando duramente e senza sosta solo per noi, a chi non sa quando rivedrà i propri cari...DOBBIAMO ESSERE UNA SQUADRA, NON SU UN CAMPO DI CALCIO, MA NELLA VITA! 🙏🏼DISTANTI FISICAMENTE MA VICINI CON IL CUORE❤

                               ....ed é solo così che “PASSERÀ”.










Con la speranza di vedere presto la gente sorridere senza una mascherina, di sentire le radio nei bar, di abbracciare le persone che amo, chiudo questo breve post con una foto che dà speranza al mondo. Wuhan, dimesso l'ultimo paziente affetto da Coronavirus.





Commenti

Post popolari in questo blog