CRESCERE SIGNIFICA VIVERE

Oggi, 18 gennaio 2020, ho una nuova partenza. Si tratta di un viaggio che durerá ben quattro anni. 

Non visiterò musei, non farò escursioni, non comprerò souvenir, non prenderò il sole. Trascorrerò molto tempo sul treno, quello sì. Conoscerò nuove persone con i loro punti di vista..e sarà con queste, per ora, “sconosciute”, che farò questa esperienza. Da oggi inizio la scuola di psicoterapia SIPRE: Istituto di Psicoanalisi della relazione di Milano. “Alla fine di ciò dovrei diventare una PSICOTERAPEUTA”. 
Mi sento come il primo giorno di scuola, del liceo, dell’ università. Mi viene spontaneo ricordarmi i miei “primo giorno”. Alcuni traumatici, altri indimenticabili. 
Non so cosa aspettarmi da questa nuova esperienza. So solo che ho un altro obiettivo da raggiungere ed io proverò a mettere in gioco tutta me stessa. 
Questo inizio anno mi ha riservato tante novità ed io non aspettavo altro. Riparto da qui. Riparto da me.





“Se non cambiamo, non cresciamo.Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo” (Anatole France)

Commenti

Post popolari in questo blog